mercoledì 30 settembre 2015

Ars Aesis e Punto Caterina De' Medici con Buratto Sfilato

Le tre creature di Giusy ... potrebbe essere un buon sottotitolo per questo libro. 
Giusy Federici con questa pubblicazione ripercorre le tecniche di ricamo che lei ha sempre amato, studiato e approfondito. Diverse volte nel testo cita i suoi libri sul Punto Caterina De' Medici e infatti, a questa tecnica abbina il ricamo su buratto sfilato. Propone anche alcuni lavori con la tecnica Ars Aesis da lei elaborata e presentata nel libro Ars Aesis e Buratto sfilato
Il libro inizia con una immancabile parte storica sul Punto Caterina De' Medici e sulla tecnica base per il buratto sfilato e il punto tela. Per potersi esercitare e imparare la tecnica Giusy pubblica le istruzione per confezionare un piccolo cuscinetto con fotografie dei vari passaggi. Vengono inoltre presentate delle proposte per ricami con Punto Caterina De' Medici e buratto sfilati (salvietta per cestino del pane, tendone, tendina, corsia, cuscini, borsetta) e numerosi schemi. Il libro termina con una sezione dedicata all'Ars Aesis e riporta numerosi disegni, schemi e progetti.

Questo volume completa e arricchisce di nuove idee e progetti le precedenti pubblicazioni sul buratto sfilato, Ars Aesis e Punto Umbro o Sorbello che sono necessari e utili da consultare, specie se si è una principiante.

Il testo è acquistabile direttamente da Giusi Federici .

Ars Aesis e Punto Caterina De'Medici con Buratto Sfilato. 8° manuale del ricamo - 2015

Nessun commento:

Posta un commento