giovedì 20 febbraio 2014

Ars Panicalensis - Tecnica di Base

Il CD (e non DVD con lezioni filmate!) contiene, tutto ben descritto e fotografato: descrizione storica; corso diviso in regola del ripasso, righine punto indietro, cerchiello e nido d'ape, lezione punti base; foglie: istruzione per il ricamo e raccolta foto; garofano: istruzione per il ricamo e raccolta foto. Il CD è acquistabile direttamente da Paola Matteucci.

"Ars Panicalensis - Tecnica di Base" - CD di Paola Matteucci

NOTA la recensione si riferisce ad una edizione precedente al CD dell'immagine.

4 commenti:

  1. Ciao, sono interessata alla tecnica del ricamo su tulle eseguito col punto catenella. Possiedo un velo antico ricamato magistralmente con questa tecnica e vorrei tanto riprodurlo, ma sono a digiuno di ricami.... (a parte il punto croce imparato da bambina, che non ha niente a che fare con questo....) e dai primi tentativi ho capito subito che senza qualche lezione sarà una salita molto ripida. Vorrei capire se con questo cd ho qualche speranza di capire un pò la tecnica e provare a cimentarmici. Ripeto, mi interessa in particolare il punto catenella

    RispondiElimina
  2. Ciao Melania il CD spiega i punti base (filza, indietro e loro varianti). Visto che per averlo (credo sia stato sostituito da uno nuovo) devi contattare Paola Matteucci, ti conviene fare direttamente a lei tutte le tue domande.
    Buon ricamo.

    RispondiElimina
  3. Grazie Giovanna. Forse il libro è una guida più completa, ma proverò a fare come mi suggerisci e contattare l'esperta.

    RispondiElimina