sabato 30 marzo 2013

Punto Pittura: come si fa

Trish Burr, ricamatrice che vive in Sud Africa, ma nata e crescita nello Zimbabwe, oltre ad avere una notevole esperienza nei ricami a punto pittura e ha pubblicato numerosi libri su questa tecnica. Offre un piccolo "come si fa" che spiega come ricamare a punto pittura una bellissima pansè. L'impostazione delle spiegazioni è quella che si trova nei suoi libri ... provare per credere e i segreti del punto pittura verranno finalmente svelati!

4 commenti:

  1. trish burr fa delle cose fantastiche che ho in programma di fare, i suoi vari mazzetti ecc, se guardi lo sfondo del mio blog ce n'e' proprio uno suo, ed anche http://www.berlinembroidery.com/needlepaintingflowers.htm#pansies puoi trovare altri spunti ho fatto le due panse e la rosa canina, ne aveva messo istruzioni, non so se ci sono piu' all'interno del suo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca per la segnalazione.
      Concordo con te: i lavori di Trish Burr sono bellissimi!

      Elimina
  2. Favoloso, quando è fatto bene il punto pittura è proprio bello.

    RispondiElimina
  3. Appunto....quando è fatto bene! Io l'ho sempre adorato, ma non ho mai provato a farlo. Ho una sorta di timore reverenziale verso questa tecnica. Certo che questa donna fa cose stupefacenti! Grazie per la segnalazione. Chissà che con questo tutorial supersemplice io non riesca a fare un tentativo.
    Un abbraccio,
    Rosa

    RispondiElimina