giovedì 15 settembre 2011

Il Gigliuccio - Liliana Babbi Cappelletti

Fa parte della bella serie di dispense molto tecniche edite da "Donna Lucrezia", che contengono istruzioni dettagliate supportate da una ottima grafica davvero esplicativa. Queste dispense sono particolarmente utili a chi vuole imparare una tecnica o un punto, ma non ha la possibilità di essere seguito da una insegnante: le istruzioni sono davvero passo-passo e comprendono le diverse metodologie per iniziare e finire una gugliata e suggerimenti e consigli per superare le più comuni difficoltà.
La dispensa sul gigliuccio contiene le seguenti scuole: come si esegue sul dritto e sul rovescio del lavoro, come si utilizza per fermare i bordi, due diversi tipi di annodatura. Inoltre e’ presentata una bella panoramica su come rifinire gli angoli.

Il Ricamo "per filo e per segno". Il Gigliuccio. Insegnamento pratico illustrato. Liliana Babbi Cappelletti

2 commenti:

  1. Quanti punti!!! Non ho molto tempo per ricamare ma sono affascinata dal ricamo in generale. Grazie delle informazioni preziose !!!

    RispondiElimina
  2. Quanti punti!!! Non ho molto tempo per ricamare ma sono affascinata dal ricamo in generale. Grazie delle informazioni preziose !!!

    RispondiElimina