mercoledì 10 settembre 2014

Prove a punt'e nù

Una fonte inesauribile di lavori a punt'e nu è il blog ricamo e... altro. Consiglio a tutte le appassionate di questo ricamo tradizionale sardo di andare a visitarlo e di salvarlo tra i blog preferiti.
Oggi mi limito a segnalare una "prova" che l'autrice ha fatto prima di affrontare un lavoro più impegnativo. Si vedono bene i diversi motivi utilizzati e come questi , venendo ripetuti in base alla propria fantasia, diano un risultato finale bellissimo!

Alcuni dei motivi tradizionali di questo ricamo, completi di schemi e spiegazioni, li potete trovare nel libro Il Punto Annodato Sardo di Gioja Ralui.

2 commenti:

  1. Ciao Giovanna, più volte ho provato a contattare con delle mail Renata, l'autrice del blog che indichi per avere consigli o spiegazioni senza mai aver ricevuto risposta. Ho provato pure a contattare l'autrice di "is sinnus teulada" e ho ricevuto lo stesso trattamento. Sto imparando anch'io questo meraviglioso tipo di ricamo e penso che qualche aiuto da persone esperte come loro non guasti, anzi ti aiuta a non sbagliare...
    A te auguro buon lavoro e buona settimana
    Elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, a breve Renata ti risponderà ... c'è stato un disguido con le mail.

      Elimina