mercoledì 7 dicembre 2011

Puncetto: come si fa (parte 1)

Vi ricordate "dalle alpi alle piramidi"?
Cosa vi viene in mente leggendo "dalle alpi alla ......... Sardegna (passando per il Canada!)"?
Il viaggio del mondo in 80 giorni? un cataclisma naturale che ha deformato la terra? un nuovo super jet che viaggia alla velocità del suono? i neutrini?
Nulla di così fantascientifco ..... solo un post appena pubblicato sul blog Italian Needlework dove troverete una piccola scuola di puncetto (in inglese).
Partendo da uno schema di un fiocco di neve a punt'e nù, Jeanine racconta delle difficoltà che ha incontrato e come ha risolto i piccoli problemini che si presentano durante la lavorazione del puncetto. Non è una scuola vera e proprio rivolto alle principianti ma è più utile per chi ha già una infarinatura di questa tecnica.
Per chi invece è alle prime armi una amica che conosce già questa tecnica ha suggerito l'ottimo libro “A scuola di puncetto valsesiano”, pubblicato dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Varallo.


Se non sapete di cosa sto parlando allora, tanto per farvi una idea, rilassatevi sul divano con il computer a portata di mano perché su You Tube si trovano molti filmati...........

Nessun commento:

Posta un commento