sabato 17 settembre 2011

Gioielli in filet sardo

Nuova interpretazione dell'antica tecnica del filet sardo, ricamo tradizionale di Bosa, sono i gioielli di Mariangela Porcu.
Ispirandosi ai gioielli dei costumi sardi Mariangela Porcu prepara la rete, la ricama e poi, utilizzando prodotti per tessuti, pietre dure, Swarovski e strass da forma alle sue splendide creazioni.

NOTA: immagini dei gioielli ideati da "Trina" il giardino del ricamo, presentati alla XII Mostra del Ricamo a Mano e del Tessuto Artigianale tenutasi a Valtopina (PG) nel 2011.

3 commenti:

  1. Anna Castagnetti ha chiesto: "come fanno ad irrigidire la rete affinchè non si pieghi?"

    Con indurenti per tessuti....così mi ha detto a Valtopina.

    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Ho fotografato anch'io questi gioelli, la signora è veramente brava, abbiamo scambiato due chiacchiere.
    Se vi interessa ho dedicato due post alla mostra di Valtopina.
    Da oggi vi seguirò, a presto
    http://lalternativa-emitamb.blogspot.com/

    Emiliana

    RispondiElimina
  3. Magari..io sono di Bosa.🌞 e so fare il filet volevo dei consigli dove trovare i materiali per realizzarli..grazie

    RispondiElimina